Grand Hotel Du Montenvers

Opinioni e Recensioni Grand Hotel Du Montenvers

Grand Hotel Du Montenvers
Voto: 5
Recensita da Grandhotel.it il .

Descrizione Grand Hotel Du Montenvers

Il Grand Hôtel du Montenvers si trova a Chamonix-Mont-Blanc, a 1913 metri sul livello del mare ed a pochi passi dal rinomato trenino a cremagliera del Montenvers. Edificato nel lontano 1880 ed originariamente adibito a dormitorio per gli alpinisti, ha saputo mantenere il suo fascino spartano ed offre un panorama mozzafiato sulla Mer de Glace, il più grande ghiacciaio francese. È caratterizzato da un'imponente facciata in granito costellata da piccole finestre e dispone di 9 camere dallo stile montano tradizionale.

Presso la grande sala da pranzo viene proposto un tipico menù savoiardo, i cui piatti, in particolare quelli a base di carne bovina, vengono accompagnati dagli ottimi vini francesi.
La zona permette di coniugare splendidamente le attività invernali ed il relax: durante il giorno si possono praticare molteplici discipline sportive invernali e compiere delle belle escursioni, mentre di sera ci si può lasciar cullare dalla quiete e dalla natura selvaggia di un ambiente al di fuori del tempo.

La classica escursione con il trenino a cremagliera conduce, in breve tempo, alla base della Mer de Glace, dalla quale si possono ammirare le imponenti vette delle Aiguilles du Dru e delle Grandes Jorasses. Chi desidera trascorrere una giornata più tranquilla può visitare il piccolo museo del Montenvers, che comprende una collezione di foto d'epoca e dei bellissimi modelli di vecchi treni, la Galleria dei Cristalli ed il Glaciorum.

Servizi

  • Camino
  • Bar

Non ci sono ancora recensioni per questo hotel. Scrivi la prima
Per poter votare e scrivere recensioni devi essere iscritto.