
Gran Hotel Dona XimenaEstrada 4-6, 05001
Situato nel centro storico di Ávila, il Gran Hotel Doña Ximena è dotato di 21 camere, di cui 9 suites. Sono tutte piuttosto eleganti ed arredate con gusto, oltre che dotate di TV, telefono, connessione ad Internet tramite Wi-Fi, minibar, cassaforte e bagno con doccia o vasca ed asciugacapelli. Si può usufruire del servizio in camera e del servizio di lavanderia e ricevere delle culle e dei lettini supplementari per i bambini.
La struttura alberghiera ospita il rinomato ristorante Jardin de las Delicias, dove si possono gustare gli ottimi piatti della cucina locale; il bar pub, invece, prepara dei saporiti finger food con bevande e caffè ed è il luogo ideale per un pasto veloce e per gli snacks.
Il Gran Hotel Doña Ximena dispone di un campo da golf e di una sala massaggi, oltre ad una sala riunioni ed un salone dedicato ai ricevimenti.
Le antiche mura della città di Ávila sono ancora intatte e, al loro interno, si possono visitare la splendida cattedrale del Cristo Salvatore e la Iglesia de Mosén Rubi, due ottimi esempi di architettura gotica, il Convento di Santa Teresa e la chiesa di Santo Tomé, risalenti al '600; al di fuori delle mura, invece, si trovano la chiesa di San Pedro ed il Real Monasterio de San Tomas, costruito verso la fine del '400.